Top

About

Alex Nutrition > About
  1. THIS IS

    MY STORY

    Alessandro Cappelli nasce il 22 Novembre 1979 a San Miniato, un piccolo comune in provincia di Pisa. Sin da ragazzo nutre una grande passione per lo sport in generale, ma rifiuta gli sport di gruppo e inizia subito a sviluppare le proprie doti in autonomia, attraverso un programma personalizzato che gli permettesse di concentrarsi sulla propria individualità. Ben presto inizia ad allenarsi alzando pesi e mantenendo una dieta adatta alla sua nuova passione.

    Con il passare del tempo, sente l’esigenza di affidarsi ad un allenatore che lo aiuti a perfezionare gli esercizi svolti fino ad allora, ma soprattutto a fare quel “salto” qualitativo che tecnicamente da solo non sarebbe stato in grado di fare. È qui che ha inizio la sua vera e grande passione per il Bodybuilding:

    “…ho deciso di ascoltare questa parte nascosta di me che mi suggeriva di prendermi cura del mio corpo e di farne un mezzo di comunicazione per divulgare questo stile e trasmetterlo ad altre persone che, come me, volessero intraprendere un percorso di conoscenza del proprio “io” fatto di determinazione e costanza.”

    D’altronde Alessandro la determinazione dello sportivo ce l’ha nel sangue, ereditata dal padre, un ex bodybuilder dei mitici anni ’80. E si sa, facendo parte di una famiglia di atleti, l’orientamento ad un’alimentazione sana e ad uno stile di vita corretto viene naturale.

     

  2. THIS IS

    MY SHOP

    Ecco perché Alessandro decide di diventare Alex Nutrition e di dare vita ad un punto di riferimento e soprattutto di incontro per gli amanti di questa disciplina e, più in generale, di uno stile di vita sano. Ed è così che nel 2010 apre il suo negozio in Via Tosco Romagnola Est a San Miniato basso, ove propone ai suoi clienti una gamma completa di integratori, prodotti naturali e biologici, estetica, abbigliamento sportivo ed accessori.

    La chicca di questo posto è sicuramente il piccolo “angolo bar” dove Alex offre degustazioni di nuovi prodotti o semplicemente si ferma a fare due chiacchiere con gli amici che lo vengono a trovare.

    Nel frattempo, grazie agli attestati conseguiti negli anni, decide di integrare la nuova attività imprenditoriale con quella di Istruttore di Body Building e Consulente nutrizionale sportivo, che gli danno l’opportunità di seguire a livello professionale anche altri atleti e consigliare al meglio i prodotti nutrizionali ai propri clienti. Non senza sforzi e andando a volte anche un po’ contro corrente, decide di proseguire ad allenarsi per potersi affermare nel mondo del Bodybuilding.

     

      

  3. These are

    My Goals

    Negli anni a seguire partecipa a moltissime gare, tra cui le più importanti che meritano una menzione:

    – GRAND PRIX ERCOLE FARNESE IFBB: 2° classificato categoria 90 kg (Maggio 2010)

    – ONE WAY FITNESS IFBB: 6° classificato categoria BB 90 kg (Giugno 2012)

    – CAMPIONATO ITALIANO NABBA: 1° classificato medie taglie (Maggio 2012)

    – CAMPIONATO ITALIANO NABBA: 3° classificato medie taglie (Maggio 2013)

    – GRAND PRIX NABBA: 1° classificato medie taglie (Maggio 2013)

    – MONDIALE NABBA World Championship: 6° classificato taglie medie (2013)

    “Sicuramente non è uno sport per tutti! Infatti, o decidi di impegnarti fino in fondo e amarlo a dismisura, o meglio che getti subito le armi. È necessaria una grande determinazione e tenacia per affrontare le sfide, non parlo di quelle sul palco, ma piuttosto quelle di ogni giorno, che vanno dalla rigidità dal regime alimentare, agli allenamenti costanti… Ma io non avrei potuto scegliere uno sport più popolare di questo: mi piace il fatto che sia rimasto un po’ di nicchia, con atleti selezionati. Anche se viviamo in un mondo in cui le persone cercano di metterci in testa pensieri negativi, cercando di convincerci a rallentare o abbandonare solo perché non accettano la bellezza della diversità e non ci provano neanche a capirti. Ma io credo che nessuno meglio te può sapere a cosa vuoi dedicare la vita. Qualsiasi cosa sia. L’importante è che ti renda felice.”

  4. This Is

    My Present